.

Breaking News
recent
HOME

Ivano Beggio racconta la storia della V di Aprilia

Con un post su facebook, Beggio spiega la paternità del V2 e del V4 di Noale all'ing. Claudio Lombardi.

 




 L'Aprilia RSV4
è stata l'ultima moto di Noale in grado di conquistare un titolo iridato. Un progetto che venne presentato con tutti i crismi di una moto rivoluzionaria, sopratutto per la sua architettura motoristica, con quella V strettissima di 60 gradi del motore quattro cilindri creazione del genio di Lombardi.
Proprio quet'ultimo, il cui passato è costellato di veri e propri capolavori, è stato il papà tecnico di questa superbike, ma evidentemente il mondo della rete non se ne ricorda fino in fondo. A rinfrescare la memoria ci ha pensato proprio Ivano Beggio che, negli ultimi tempi, sta sfruttando una piattaforma social come Facebook per raccontare aneddoti sulla sua epopea con la casa di Noale.

L'ultimo tratta proprio di Claudio Lombardi, mente geniale classe 1942, con un passato in Lancia ed in Ferrari. Molti appassionati delle gare Rally avranno sicuramente il modellino della Lancia Delta S4. Ecco, proprio l'ingegner Lombardi si occupò di quel progetto di altissimo spessore. In seguito, lo stesso passò in Ferrari seguendo Cesare Fiorio, divenendo dal 1991 al 1994 Direttore dell'attività motoristica Ferrari. E proprio con la sua diplomazia ed il suo modo di fare pacato, Lombardi subentrò a Fiorio per un breve periodo, quando proprio quest'ultimo venne licenziato per carenza di risultati nel campionato del 1991.CONTINUA LA LETTURA FONTE NOTIZIA CLICCA QUI

















Nessun commento:

Powered by Blogger.