.

Breaking News
recent
HOME

Alcuni semplici consigli per perdere peso camminando



Camminare per dimagrire: 10 consigli per perdere 5 kg in un mese

  Sapevate che la camminata è essenziale per perdere peso?

Non sempre la palestra è la soluzione migliore, molto spesso infatti è importante prima eliminare il grasso accumulato e poi fare esercizi per tonificare il corpo e aumentare la massa muscolare.
Aumentare la massa sopra il grasso non farà che peggiorare la situazione.
Vediamo alcuni semplici consigli per perdere peso camminando


 



  • Cammina velocemente: la camminata veloce è ottima per riattivare la circolazione e per bruciare più calorie, dovete fare passi brevi e veloci per mantenere un buon equilibrio e un ritmo costante.
  • Cambia spesso percorsi: se avete la possibilità cambiate spesso percorsi e superfici, alternare salita, discesa, pianura  è un valido aiuto per perdere peso, bruciare calorie e stimolare maggiormente le fasce muscolari.
  • Cammina a velocità diverse: cerca di camminare sempre a velocità diverse, alterna camminata veloce a camminata lenta e se riuscite anche corsa leggera. Questo esercizio è importante per bruciare calorie e per allenare il cuore.
  • Muovi le braccia: muovi le braccia avanti e indietro, ti daranno ritmo, equilibrio e pomperanno sangue in vene e arterie.
  • Fai spesso le scale: le scale fanno bene ai polpacci, glutei e al bacino, se non avete la possibilità di farle per strada fatele in casa, almeno 3-4 volte al giorno.
  • Aumenta l’impegno: dopo un po’ non sentirete più la fatica perché più vi allenate più il vostro cuore sarà allenato quindi aumentate poco poco l’impegno ogni volta e fate sempre un po’ di più.
  • Datti la carica: mettetevi le cuffie con la musica, questo modo è utilissimo per stimolarvi ad impegnarvi e a farvi sentire meno la fatica.
Questo esercizio abbinato ad una dieta sana ed equilibrata vi aiuterà a perdere almeno 5 kg al mese, ovviamente dovete camminare almeno 3 volte a settimana per un’ora ed evitare cibo spazzatura, bevande zuccherate e fritture.
Preferite alimenti sani, frutta e verdura cruda e fibre.

Vantaggi del camminare

Attraverso la camminata riusciamo a tonificare i vari gruppi muscolari del corpo, miglioriamo la nostra capacità cardiovascolare, riduciamo il diabete e il colesterolo, aumentiamo la capacità polmonare ed elimineremo lo stress.
E’ stato inoltre provato che la memoria migliora camminando, soprattutto camminare all’aperto in zone verdi.
Che ne dite? Camminiamo?
Fonte:qui

Nessun commento:

Powered by Blogger.